10 novembre 2010

Laurel Evans - un'americana in cucina!

Buongiorno a tutti!
Ieri sera ho partecipato ad una lezione sui dolci americani tenuta dalla gentilissima Laurel Evans c/o l’Arte del Convivio a Milano ed organizzata da Baboon (grazie Clara!).
  
La serata ci ha visti alle prese con la preparazione di un fantasmagorico cheesecake con marmellata calda di lamponi e lamponi freschi, super choco-crunchy-nut brownies (sublimi!), carrot cake con frosting al philadelphia e arancia e muffins ai semi di papavero e lemon glaze
 
choco-crunchy.nut brownies - raspberry cheesecake - carrot cake+frosting - muffins
Posso affermare che il cheesecake era divino, il sapore di formaggio si sentiva appena e l’accoppiata con i lamponi caldi era da svenire…

cheesecake con marmellata e lamponi freschi
quello però che mi ha lasciato più piacevolmente sorpresa è stata la carrot cake, non pensavo che chiodi di garofano, noce moscata e cannella in quella quantità potessero sprigionare quel meraviglioso aroma!
L’abbiamo mangiata appena tiepida con una spalmata notevole di crema al philadelphia  aromatizzata all’arancia…estasiante!

carrot cake con crema al philadelphia

Vogliamo poi parlare dei brownies?! Cacao, burro, zucchero, uova e noci tritate dosate in maniera così perfetta che solo il senso di pudore di partecipare con degli sconosciuti ad una lezione di cucina ha frenato la mia golosità e mi ha fatto gustare solo due quadratini.

brownies con noci

Infine i muffins, veloci veloci e con un gusto particolare dovuto alla presenza dei semi di papavero e al limone. Il problema? Non stancano e ne mangeresti a quintalate…ma anche no dai, mi sono limitata ad uno spicchietto giusto per assaporarlo, dopotutto mi ero pappata una fetta tale di cheesecake e di carrot cake che non c’era spazio per nient’altro…

muffins ai semi di papavero e glassa al limone

Che dire, ricette da riproporre sicuramente!
Vi invito anche a visitare il blog di Laurel, è carinissimo e soprattutto vi consiglio di dare un occhio al suo libro di ricette (sempre che lo troviate in libreria visto che va a ruba!)
guardatela qui intenta a fotografare il tutto per il blog, questa volta il suo!

Laurel Evans
Grazie Laurel!


3 commenti:

  1. Cosa dirti (oltre al fatto che provo una sana invidia)???Io adoro Laurel e spero prima o poi di poter partecipare ad un suo corso.... ci terrei tantissimo...anche perchè i dolci che avete preparato ieri io li ADORO all'ennesima potenza!!!!Ciao

    RispondiElimina
  2. ciao EliFla, Laurel ha aggiornato proprio ieri la pagina dei corsi, magari ce n'è uno che fa al caso tuo e ci ha detto che sta attendendo altre conferme di date per delle lezioni c/o la scuola della cucina italiana. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca! Grazie ancora di essere venuta, ci siamo divertiti molto! Trovi l'elenco dei miei altri corsi qui:
    http://www.unamericanaincucina.com/it/corsi/
    A presto!

    RispondiElimina