10 dicembre 2010

post cioccolatoso - Miraqo

due post in due giorni?! non vi starò mica viziando troppo eh?!
Ad ogni modo, niente ricetta oggi, come già detto il tempo è stato tiranno e la connessione internet a tratti non disponibile; devo ancora finire il pdf con le ricette della mia prima raccolta, ce la posso fare..., scusatemi!!!
Volevo però rendervi partecipi di quello che mi è stato puntualmente consegnato in una Brianza innevata lo scorso lunedì da Miraqo: una super scatola di cioccolato che avevo ordinato qualche tempo fa, infatti non mi ricordavo di averne ordinato così tanto! molto probabilmente ero affamata quando ho selezionato le mie dolci barrette...cmq devo ringraziare Luciana di Dal Dolce al Salato per avermi fatto conoscere la Miraqo, appena ho visto il suo post mi sono precipitata a guardare il loro sito ed è stato amore a prima vista!
Praticamente quasi tutte le barrette che ho ordinato finiranno nei dolci pacchettini che sto preparando per le mie amiche, vi lascio qualche foto giusto per gradire e farvi venire l'acquolina in bocca :-)
uvette, cannella, mele bio
rotelle di liquirizia, m&m's, orsetti
  
cocco e ananas

biscotti, amaretti, pinoli, uvette

stelline di zucchero

croccante, pistacchi, pinoli
La base è quasi per tutti fatta di cioccolato fondente al 70% (io l'adoro), c'è la versione Pina Colada (cocco e ananas disidratati); la versione Torta Paesana (biscotti, amaretti, pinoli, peccato non ci fosse l'aroma all'anice); la versione Strudel (uvette, cannella e mele disidratate del Trentino); la versione per la golosa di caramelle (cioccolato al 55% di cacao, m&m's, rotelle di liquirizia e orsetti; probabilmente non sarà il massimo ma fa tanta allegria!); la versione con solo le stelline di zucchero dorate; la versione Magia all'Amaretto (amaretti e aroma di mandorla); la versione per me con noci pecan e caramello; la versione cioccolato, croccante di mandorle, pistacchi e pinoli ed infine la Dolcezza per la Mamma: base di cioccolato bianco con canditi di arance e limoni bio, ma quanto sono tenera!! :-)
Io non vedo l'ora di aprire le confezioni, credo sia un pensierino carino, non trovate?
un bacio a tutte e buon fine settimana!

4 commenti:

  1. Ci lasci con qualche foto...e come la mettiamo che ora sto sbavando qua davanti?!??!??!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, mi fa piacere che queste stupende cioccolate abbiano colpito anche te, e che bei gusti hai scelto....quella con le M&M'S deve essere uno spettacolo...una più buona dell'altra, e hai visto che belle le confezioni??? sono contenta!!! ti abbraccio e ti auguro un buon week end...e grazie per avermi nominata :)
    P.S.: le pettole le puoi mettere tranquillamemte nel menu take away ;) bacioni

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia...Ottima segnalazione!
    Buon we.

    RispondiElimina
  4. Ciao, piacere di conoscerti!!!!
    Complimenti per il blog: hai delle ricette veramente carine e da provare!!!
    Non conosco Miraqo ma dopo aver visto le tue foto, vado subito a vedere il loro sito!!!
    A presto

    RispondiElimina