12 ottobre 2010

Ho bisogno del vostro aiuto: Kenwood

mi sono svegliata terribilmente male, mal di testa e nervosismo...stanotte ho pensato e ripensato al Kenwood...
sì, al macchinario per impastare, avete presente no?! la colpa è di
Luca (Montersino), mi sono appisolata sfogliando il suo libro che ho ritirato proprio ieri dalla libreria. E' stato un piacere sfogliarlo e gustare le preparazioni che propone (almeno con gli occhi) e mi sono detta: ma se una non ha un'impastatrice ma solo un frullino elettrico e due mani, seppur buone ma sempre mani sono, che fa?!
 Ho già provato a fare la pasta brioche ed è venuta  a b o m i n e v o l e  visto che dopo 5 minuti di impastatura le mie braccia chiedevano già una pausa, non sono abituata a fare queste cose.
Sono alcuni fine settimana che quando vado a fare la spesa mi intrufolo nel negozio di elettronica accanto al supermercato per sbirciare il prezzo del Kenwood, ragazzi quanto costa! Ho pensato però, magari posso pagarlo a rate, si ma è normale secondo voi fare un finanziamento per un'impastatrice, seppur bella e affidabile e tutto il resto? non lo so, sono combattuta...
...un po' come la questione del corso di pasticceria de "La Cucina Italiana", ci ho pensato quasi 5 mesi e poi, con l'occasione del compleanno ho convinto amici e parenti a raccogliere delle quote invece che farmi un regalo anche se alla fine il mio amore mi ha regalato il 60% del corso e al restante ci ha pensato mamma.
Visto che ho già sfruttato questo sistema una volta non me la sento di rifare ancora lo stesso giro, questa volta l'importo sarebbe almeno pari al doppio!
Voi avete suggerimenti? soprattutto, sapete consigliarmi un modello che faccia mediamente tutto? non credo mi serva quello che cuoce etc etc...mi accontento di uno che impasti e monti per bene!
help!

6 commenti:

  1. Certo, un aiuto del genere in cucina non guasterebbe, ed è pure bello! io ho un frullatore elettrico che uso per la meringa italiana, per montare le uova, per la panna...e una macchina del pane che mi aiuta ad impastare. insomma...mi piacerebbe tanto, ma mi arrangio lo stesso!

    RispondiElimina
  2. Io voto per il Kitchen Aid, costa meno è più bello esteticamente e i miei Guru usano quello! Ciaooo

    RispondiElimina
  3. il Kitchen Aid non l'avevo proprio considerato...googoleggio per vedere quanto costa!

    RispondiElimina
  4. se potessi io opterei per il kitchen aid anche se per me costano davvero troppo!!bacioni imma

    RispondiElimina
  5. io ne ho uno da W1000 lavora benissimo da 2 anni e costa poco Infatti l'altra settimana ho fatto un regalo a mia figlia e ne ho comperato uno anche x lei

    RispondiElimina
  6. kitchen aid... io ce l'ho, e vi giuro che lo uso tutti i giorni. E' favoloso, geniale, potente, affidabile. Come monta a neve i tuorli lui non lo fa nessuno!

    Ieri ho messo dello zucchero e caffè nella ciotola e l'ho acceso... é uscita una crema impensabile... non volevo crederci! é riuscito a montare perfino zucchero e caffè.

    é una delle migliori spese!

    RispondiElimina