4 ottobre 2010

Spese pazze in drogheria

Sabato sono andata alla ricerca del regalo di compleanno della mia amica Dida...non posso dire nulla, bocca serrata sul regalo! Ne ho approffittato però, per entrare a curiosare, visto che ero di passaggio, in una drogheria storica di Monza: la drogheria Cirla.
E' un mondo meraviglioso, da perderci le ore e da lasciarci metà stipendio!
Avevo cercato online dei rivenditori Decora e questa drogheria era quella più vicina a casa; accompagnata quindi dal mio Gabri e ingolosita solo all'idea del mondo che mi aspettava, sono andata in avanscoperta.
Già dall'insegna mi brillavano gli occhi: BARATTI & MILANO srl...la cicoccolataaaaa!!! infatti, mi sono scordata il motivo per cui dovevo andarci e mi sono fatta consegnare subito la crema spalmabile alle nocciole della Baratti & Milano, che dire, divina, soprattutto perchè contiene il 45% di nocciole vs il 13% della nutella e tra gli ingredienti non si trovano gli olii vegetali bensì il burro di cacao! insomma, soldi ben spesi

Poi, con il barattolino in mano, mi sono ricordata che non era quello il motivo della mia spedizione punitiva, ma era l'introvabile glucosio...in un nano secondo anche quello era nelle mie mani insieme a decorazioni zuccherose a forma di fiorellini delicati, graniglia colorata e mille altre cosucce carine...
Mi sta tornando la voglia di pasticciare con le coperture per torte e, visto che il MMF l'ho già provato e non mi ha fatto impazzire, ho pensato che un futuro esperimento potrebbe essere la pasta di zucchero, vedremo quando poterla utilizzare, nel frattempo ho la materia prima.
Buon lunedì a tutti,

3 commenti:

  1. Ciao Francesca, grazie di essere passata da me, piacere di conoscerti!!! Non ho mai assaggiato questa cioccolata, mi sa che programmo un giro a Monza prossimamente...abitiamo vicinissime!!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. grazie a te per aver ricambiato la cortesia! ha solo una pecca quel posto: il non poter girovagare liberamente! ma se hai le idee più chiare delle mie, di sicuro apprezzerai la precisione delle commesse.
    a presto!
    FraPopa

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!
    Ben arrivata in questo dolce mondo!!!!
    Mi sono unita immediatamente ai tuoi sostenitori, abbiamo decisamente gli stessi gusti!!!!!!Io conosco mooolto bene quella crema alla nocciola mozzafiato!!!!!
    Un bacio e a presto!!!!

    RispondiElimina