26 aprile 2012

Voglia di primavera..ed una torta in tema!

Mi ero ripromessa di non fare più una torta decorata...l'ultima che avevo fatto mi aveva portato via un'infinità di tempo ed il risultato era alquanto discutibile.
Però non c'è mai un ostacolo insormontabile, e questa volta mi sono quasi divertita a farla.
E' una torta a base di pan di spagna, bagna al latte condensato, ripieno di nutella, mascarpone e panna montata.

La base più grande è di 28cm di diametro, con 4 strati di ripieno e ricoperta di panna montata fresca; quella più piccola è da 22cm di diametro a 3 strati ricoperta con la stessa crema del ripieno.
La copertura è in pasta di zucchero e le decorazioni in marzapane.


Insomma, una torta non leggerissima, ma molto gradita dai bambini.
Vi lascio un paio di foto, perdonate la qualità dell'immagine ma non avevo una macchina fotografica sotto mano.

Baci!

2 commenti:

  1. Questa torta è bellissima ! Complimenti..io non saprei da dove partire !
    Buona giornata !

    RispondiElimina
  2. E con quanto sei brava non vuoi più fare torte decorate? Io non saprei da dove cominciare a parte la base di pan di spagna!!! E' bellissima, quelle coccinelle (ho un debole per loro!) sono un amore. Complimenti, buon we

    RispondiElimina