28 maggio 2012

Ho battuto un record personale

Lunedì mattina, faccio fatica a tenere gli occhi aperti. Ho delle occhiaie da far invidia ad un panda....ma...ho avuto la mia piccola soddisfazione.
Ieri ho fatto una torta per 70 persone. Dimensioni 65x55, altezza 5cm, peso: 9kg.
E' la torta più grande che mi sia mai capitata di fare, ho così realizzato il mio record personale!
Vi lascio un paio di immagini, non perchè io sia di parte, ma era anche tanto buona con tutte quelle fragole e la panna  montata...


e i 2lt di panna fresca? vogliamo parlarne?!
non contiamo i 2kg di fragole, il lt e mezzo di crema pasticcera, gli 8 pan di spagna...ho fatto lavorare un sacco di galline per ottenere le 40uova utilizzate, faccio girare l'economia, altro che crisi!


Ah no, le uova erano un pochino di più, non ho contato i bignè che hanno sofferto un pò l'umidità, non sono infatti cresciuti a dovere ma almeno erano vuoti al loro interno. Li ho rifatti due volte, poi mi sono arresa, era ora di consegnare la torta!
Ho avuto qualche difficoltà con la scritta, l'ho rifatta due volte, questa che vedete è, per fortuna, la migliore che mi sia uscita. Avevo comprato le lettere di cioccolato ma le ho dimenticate in macchina, sotto il sole, no comment....non ho azzardato a farla a mano libera, togliere del cioccolato fuso sarebbe stato molto più difficile che togliere della panna colorata, così ho optato per la versione più semplice.
Baci e abbracci!

1 commento:

  1. Complimenti,mica è facile riuscire a preparare una torta per tante persone!Piacere di conoscerti!

    RispondiElimina