Con questo caldo non si sa più come vestirsi. Al mattino serve il golfino da nonna perchè sulla metropolitana accendono l'aria condizionata solo dalle 8:00 alle 9:00, lasso di tempo conosciuto ai più come quello più caldo della giornata, no?! mica vorrete l'aria condizionata all'ora di pranzo o alle 18:00 quando orde di impiegati sudaticci e appicaticci si riversano sui mezzi pubblici dopo aver "faticato"una giornata intera in ufficio quando la gradevole scia di sapone della doccia della sera prima è ormai un lontano ricordo...insomma, oggi mi son svegliata così, polemica. Avevo un freddo becco stamattina in metro, il pinguino che avevo di fianco aveva pure i guanti, beato lui! (non sto scherzando, il mio vicino di sedile indossava dei guanti di cotone bianco oltre al calzino di spugna e sciarpina di misto lana d'ordinanza). In ufficio la situazione non cambia, anche qui tutti incravattati e ingiacchettati e io, che non ho ancora osato mettere i pantaloni, sono qui che rabbrividisco con un leggerissimo abitino di voile e un cache coeur ancora più leggero, abbinamento scelto con un certo criterio perchè sapete, fuori ci son solo 32 gradi...ed è settembre...
Ad ogni modo, non ho ancora trovato la personalità giusta per il mio blog, in vista del prossimo e auspicato cambio degli armadi ho deciso di alleggerirlo (in controtendenza con la stagione in arrivo, un pò come l'aria condizionata in metropolitana :-)) e rischiararlo un pò. Ci vorrà una boccata di aria fresca e di luce quando le giornate saranno terribilmente corte e rimpiangeremo l'esserci lamentate a settembre del troppo caldo.
Ricetta? beh, la ricetta oggi non ce l'ho, qualcuno avrebbe dovuto farmi la foto di certi biscotti...la sto ancora aspettando, se arriverà allora la pubblicherò, nel frattempo i lavori a casa (ah sì, sto arrendando la mia nuova casetta!!!) mi assorbono completamente e la cucina è barricata dalla legittima proprietaria.
Un abbraccione e ricordatevi che ho ancora un giveaway in corso! Fate circolare la voce!!!
F.
Un Settembre strano con umori strani per le temperature che si alzano, si abbassano, troppo freddo, troppo caldo....
RispondiEliminaAnche tu alle prese con una nuova casa? Io sono esausta!
Vado a guardarmi il tuo giveaway.
A presto!
Ti faccio ridere ieri sulla corriera alle 14 c'era l'aria condizionata calda °_° a saperlo sarei uscita in costume °_°
RispondiElimina@Dana: io sono stanca ancor prima di iniziare! sono alla fase dell'arredamento...sob...
RispondiElimina@Cey: più che aria condizionata allora era riscaldamento! :-)