5 settembre 2011

la torta per il mio principino...simil "Cars"

Buon lunedì a tutte! come avete passato il fine settimana? io devo dire che ho cercato di riprendermi dalla realizzazione della torta per il secondo compleanno del mio super nipotino.
Mi sono fissata su un progetto alquanto impegnativo...nella mia brevissima esperienza di torte decorate questa è solo la terza che faccio e posso ritenermi molto soddisfatta del risultato, certo, l'umidità di venerdì e sabato scorso non ha aiutato per la stesura della pasta di zucchero, ma alla fine non è poi così male, il progetto cartaceo è stato quasi riprodotto fedelmente.
Ed ecco a voi la torta!

La base è composta da 6 strati di pan di spagna bagnati con latte condensato, la crema di farcitura era alternata a strati di crema al mascarpone e nutella e nocciole tritate, nutella e panna fresca montata.
E' stata ricoperta di crema al burro, lasciata solidificare e ricoperta nuovamente con pasta di zucchero colorata.
La macchinina è una victoria sponge farcita (solo perchè avevo della crema da far fuori) con panna montata e nutella, ricoperta di crema al burro ed infine di pasta di zucchero.
Insomma, è lungi dall'essere perfetta, ma mi posso ritenere molto molto soddisfatta! Soprattutto perchè il mio principe è rimasto a bocca aperta, l'ha osservata a lungo e alla fine ha capito che si poteva mangiare dopo aver inserito un dito in fondo alla torta, era contentissimo!
Vi lascio qualche altra foto, potete capire quante ne ho fatte?!
Inoltre vorrei ringraziare la Plurimix point e la loro tempestività nella consegna perchè grazie a loro e all'ampia scelta del catalogo online ho potuto rifinire la torta con il colorante nero (qui in zona praticamente introvabile!!)...ho fatto anche altro shopping su quel sito ma per le altre caccavelle dovrete aspettare i prossimi post!
Baci e abbracci!

5 commenti:

  1. chissà che orgoglioso sarà stato il tuo principino di una zia così brava a fare le torte, complimenti, baci, Flavia

    RispondiElimina
  2. favolosa!!!!!
    Chissà che gioi il tuo nipotino!!! baci

    RispondiElimina
  3. una vera sorpresa gli hai fatto e sopratutto complimenti a te per la bellissima torta..
    auguri auguri..
    by da lia

    RispondiElimina
  4. E' bellissima. Immagino al felicità del tuo principino nel vedere la sua torta di compleanno. Compliemnti alla pasticcera e auguri all'ometto ^__^

    RispondiElimina
  5. Non può essere la tua terza torta soltanto! Sei davvero molto brava, complimenti!
    Immagino la felicità del giovanotto e che richiesta avanzerà per il suo prossimo compleanno!
    A presto!

    RispondiElimina