7 febbraio 2011

La sac a poche...resoconto di un'amicizia appena iniziata ;-)

Ho fatto pace con lei, le dovevo dare una seconda possibilità, dopotutto appena conosciuta non le ho dato il tempo di farsi volere bene, abbiamo litigato e non l'ho più interpellata.
Di chi sto parlando? della sac à poche naturalmente :-D
Sabato mi sono dovuta ricredere, vedete queste meravigliose torte? le abbiamo fatte al corso di pasticceria io e le mie compari; la mia è ben riconoscibile, è quella rettangolare!
Mi è toccato farcire un pan di spagna al cacao rettangolare, non solo a me però, ero in compagnia di Maura, ci siamo divise il lavoro a dirla tutta. Lei ha tagliato e preparato le fette, io ho fatto la crema pasticcera al cioccolato, lei ha bagnato il pds con sherry e sciroppo di zucchero, io ho messo le creme dentro e fuori, e le ciliegine candite all'interno, lei ha aggiunto la granella di nocciole sui bordi, io ho tagliato il cioccolato fondente a coltello e mi sono "sbizzarrita" con i ciuffetti sulla cornice superiore della torta. Mi/ci siamo divertite tantissimo!
Anche le altre ragazze sono state bravissime, come potete notare non c'è nemmeno una torta brutta, ma soprattutto, erano molto buone! e quello è l'importante anche se l'occhio si sa, vuole la sua parte.
Le ricette un'altra volta, appena mi passa il mal di pancia.. :-D :-D :-D; eh, ve l'ho detto che erano buone, ed era l'una e mezza e avevamo fame! Tranquille però, non le abbiamo mangiate tutte, ne abbiamo affettate tre, le altre non voglio sapere che fine hanno fatto...:-(
Baci ipercalorici!

5 commenti:

  1. anche io dovrei ricreare un rapporto duraturo con la sac à poche, belle le torte. Brave!

    RispondiElimina
  2. golosoneeeeeeeeeee.....complimenti per le buonissime torte....anch io devo fare un pò pratica con la sac a poche...complimenti davvero..
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  3. Che carine!ma perchè tu hai scelto di farla rettangolare?:D
    non vedo l'ora di psaere le ricette per filo e per segno!:D

    RispondiElimina
  4. Io posso tranquillamente dire di ODIARLA! Buon per te che avete pfatto pace, io devo ancpora arrivare a questo secondo livello...

    RispondiElimina
  5. @Kika: grazie cara!
    @Lia: golose noi?? naaaa :-D non poco!
    @Cranberry: non ho propriamente scelto quella rettangolare, mi è capitata! quando abbiamo fatto il pds non avevamo più teglie rotonde, quindi a qualcuno è toccato lo stampo del plum cake. Baci!

    RispondiElimina