10 marzo 2011

Crostata alle fragole veloce veloce

Ore 18:45 esco dall'ufficio, ore 19:35 arrivo a casa, ore 19:40 faccio la crema pasticcera, ore 19:47 faccio raffreddare la crema a "bagnomaria" in una ciotola col ghiaccio, ore 19:52 lavo le fragole, tolgo il ciuffetto verde, le taglio a fettine, ore 19:59 decoro la torta, ore 20:05 metto lo zucchero a velo, ore 20:08 mi lancio in bagno e lavo i capelli, ore 20:15 asciugo i capelli (grazie al cielo sono corti), ore 20:22, dopo essermi cambiata d'abito e pure truccata, prendo la torta e mi lancio diretta a cena con la torta sottobraccio! RECORD! arrivo all'appuntamento con solo 3 minuti di ritardo e ho fatto tutto!
Ammetto che ho un asso nella manica però, la mamma. E' lei che mi ha preparato la crostata al pomeriggio e che soprattutto ha lavato tutto quello che ho sporcato e lanciato nel lavandino prima di uscire!
Tutto ciò per dirvi quello che mi è successo ieri e farvi vedere la mia tortina sprint!

Grazie mamma!

Quasi mi vergogno a lasciarvi la ricetta, dopotutto è sempre la mia crostata (in questo caso fatta da mamma) con della crema pasticcera ( e vi rimando qui per le ricette) e delle fragole fresche spolverate di zucchero a velo.
Questa è rimasta volutamente più altina rispetto al solito ma era talmente morbida e guduriosa che si è lasciata apprezzare anche così, anzi, secondo me con un paio di minuti in meno di cottura è venuta anche meglio rispetto al solito.
Evviva le fragole! io le adoro, letteralmente, infatti se ne mangio troppe mi riempio di puntini rossi...
ad ogni modo, speriamo che la primavera sia davvero alle porte perchè le fragole italiane hanno tutto un altro sapore!
Inoltre devo ringraziare ancora una volta Rosita (Puffin in cucina e non solo) perchè l'altro giorno ho ricevuto il fantastico regalo che ho vinto partecipando al suo candy.
Il sacchettino per il pane sembra stampato invece che ricamato, è proprio perfetto e il caso vuole che sia stato decorato con delle fragole, il mio frutto preferito per eccellenza!
un abbraccio!

3 commenti:

  1. wow!!! ma sei stata rapidissima! una meraviglia la crostata!
    brava!
    sono contenta che ti piacciano le fragole ;)
    bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. adesso il bravissima per la crostata lo dovrai dividere con la mamma!!! Ma parliamo del sacchetto per il pane....adesso lo dovrai riempire di pane...ma fatto date! baci

    RispondiElimina
  3. Anche per me le fragole sono il frutto per eccellenza, ne mangerei continuamente e le userei in tutti i dolci. La tua crostata è splendida e golosissima, nessuno crederebbe mai che è nata dalla velocità. Bravissima!! E complimenti anche alla mamma per il supporto. Un bacione e buon week end

    RispondiElimina