28 novembre 2010

Fine Raccolta e crostata di frutta ricordando l’estate

Ragazze, grazie a tutte per aver partecipato alla mia prima raccolta! Sono molto contenta che abbiate accolto la sfida!
Venerdì scorso è terminata ufficialmente la possibilità di partecipare con le vostre ricette alla creazione di un pdf succulento con le migliori preparazioni che vedono protagonista la zucca. Datemi il tempo di andare e tornare da Londra e troverete il documento pronto da scaricare per San Ambrogio.

Ne approfitto, come avrete potuto notare, per postarvi una torta che non è propriamente autunnale, infatti è quella che ho fatto lo scorso maggio per la finale di Champions League dove famelici uomini sudati e mezzi ubriachi, si sono riuniti a vedere (più che altro ad urlare contro questo o quell'altro giocatore) la partita tutti insieme.
È una semplice crostata in cui ho utilizzato sempre la frolla del Corso, cosa posso dirvi, di sicuro è merito del burro, ma è fantastica!
Poi l'ho riempita di crema pasticcera e decorata con frutta di stagione. Sulla frutta ho spennellato del fruttagel per evitare che la frutta si deteriorasse troppo dal caldo e soprattutto per far sì che si presentasse meglio. È bastata per 15 persone circa, il diametro della teglia era di 32cm :-)
Diciamo inoltre, che sono un po' fuori luogo visto le nevicate di questi giorni ma pensare al caldo mi fa venire meno freddo :-)
Un abbraccio!

2 commenti:

  1. Che peccato!!!Non lo sapevo di questa raccolta!!! VAbbè sarà alla prossima...ma il Pdf...me lo scaricherò...attendendo Sant?ambrogio.....ciao

    RispondiElimina
  2. @EliFla: ma come, hai anche partecipato con la tua vellutata di zucca!! :-)

    RispondiElimina