7 ottobre 2010

preparativi per il weekend

Giornata uggiosa in quel di Milano...ieri sembrava ancora estate, dite che mi devo rassegnare a mettere le calze? no perchè stamattina ci ho litigato con un paio di calze, e l'ho avuta vinta io! con l'intervento provvidenziale dello smalto per le unghie ho fermato un qualcosa che si poteva trasformare in un disastro colossale!

Cià, per tirarci su pensiamo alla cena di stasera e al fine settimana.
Oggi ho la serata carboidrati, e via di pasta con pomodorini secchi, mandorle e limone (Mandatori mi proibirebbe le mandorle, ma voi non diteglielo!). Dopo aver comprato un bel sacchettino di pomodori secchi dell'Agrigentino trovati in una delle bancarelle con prodotti tipici che sono state allestite in piazzetta Liberty, e mossa da una fame immane dovuta al fatto che ho ripreso la mia dieta metabolica (obbiettivo - altri 4 kg), ho trovato una ricetta molto sfiziosa sul blog di Fragola e Limone, l'ho stampata e l'ho portata a casa sfoggiando un grandissimo sorriso. Visto che la cucina è off limits in settimana, e visto che non arrivo mai a casa prima delle 20:00, ho convinto quella santa donna della mia mamma a riprodurmi quella meravigliosa pasta.
+

Lei non ama molto sperimentare, soprattutto perchè ha un marito che non adora la pasta ma solo i risotti, anzi, solo il risotto giallo alla milanese e poi perchè preferisce andare sul sicuro con uno dei suoi super collaudati piatti, insomma, vedremo cosa mi ritroverò nel piatto stasera.
Cambiando argomento, domani vado a Livigno per una gita romanticosa con la mia dolce metà a fare compere e forse anche una bella camminata se il tempo regge.
Prevedo spese gastronomiche di un certo livello che metteranno a dura prova la mia resistenza alle tentazioni (Oscar Wilde docet).

Inoltre, presa sempre dai morsi della fame, ho appena comprato un libro che avevo addocchiato già da qualche tempo: "Peccati di Gola" di Luca Montersino.

immagine tratta dal sito sitcomeditore.tv
Tanti ne parlano, tanti lo elogiano, tanti lo seguono...e io non dovrei almeno informarmi un pochino sul suo conto?! non sia mai! 
 
ore 21:52: la pasta l'ho mangiata...e non mi ha soddisfatto per niente, ma perchè?? analizziamo il tutto...
forse ci voleva meno limone, nella mia porzione ce n'era troppo probabilmente e forse mancava un pochino d'olio, era un pò stopposa ma non credo che la colpa sia di mamma, anzi, era l'insieme che non conviceva un granché. Un gran peccato, davvero, avevo delle super aspettative che purtroppo sono andate deluse.
Ho in mente qualche accorgimento ma me lo segno da sperimentare tra un po' quando mamma si sarà dimenticata dell'avanzo nel piatto (sacrilegio, lo so!)

Nessun commento:

Posta un commento